Associazione Culturale

MOSTRA DI CREMONA
“PICCIO L’ULTIMO ROMANTICO”

Comunicato stampa - invito

Il giorno 24 gennaio 2007 alle ore 10.45, presso Villa Recalcati sede della Provincia di Varese, verrà presentata in anteprima alla stampa varesina  la Mostra

PICCIO L’ULTIMO ROMANTICO”

organizzata dall’APIC (Associazione Promozione Iniziative Culturali) di Cremona, che resterà aperta al pubblico dal 24 febbraio al 10 giugno 2007, presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà – Cremona.

Saranno esposte 150 opere del Piccio, dipinti, disegni e bozzetti, provenienti da collezioni pubbliche e private italiane ed europee.

La provincia di Varese collabora alla manifestazione attraverso l’Associazione Culturale “Amici di Giovanni Carnovali detto il Piccio” di Montegrino, luogo natale del pittore, nel quale fu allestita la Mostra documentativa nel 2004, in occasione del bicentenario della nascita, tuttora visitabile presso la Sala Consiliare del Municipio come Mostra Permanente.

Sarà inoltre presentata la Mostra di disegni del Piccio provenienti dal “fondo Chiara”, che si terrà a Varese in autunno, organizzata dal Comune di Varese.

Alla conferenza stampa hanno assicurato la loro presenza l’Assessore alla Cultura della Provincia di Varese, dott. Giangiacomo Longoni, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Cremona, dott.ssa Denis Spingardi, un rappresentante dell’APIC di Cremona, un rappresentante del Comune di Varese e la Presidente dell’Associazione Culturale di Montegrino, dott.ssa Carolina De Vittori.

La Presidente
Carolina De Vittori